EU Code Week 4 All 2024: un riconoscimento di eccellenza per l'IC6-3 Quartu Sant'Elena
L’IC6-3 Quartu si distingue ancora una volta nel campo dell’educazione digitale, ottenendo il Certificato di Eccellenza Code Week 4 All 2024!
Un riconoscimento che premia non solo le attività di coding svolte nella nostra scuola, ma anche le collaborazioni internazionali avviate grazie ai progetti eTwinning.
Ma cos’è Code Week 4 All?
Si tratta di una sfida che incoraggia scuole, insegnanti e organizzatori a creare una rete di eventi di coding, coinvolgendo il maggior numero possibile di studenti in attività creative e interattive legate alla programmazione. L’obiettivo è diffondere la cultura digitale e rendere il coding accessibile a tutti, indipendentemente dall’età o dalle competenze di partenza.
Da anni, il nostro istituto promuove il coding come strumento per sviluppare competenze logiche e digitali, integrandolo nelle attività didattiche sia alla primaria che alla secondaria. Grazie al lavoro di squadra e alla sinergia con altre scuole, abbiamo contribuito a diffondere il valore dell’alfabetizzazione digitale, portando i nostri studenti a essere protagonisti attivi del loro apprendimento.
Questo riconoscimento ci motiva a proseguire su questa strada, continuando a sperimentare, innovare e collaborare per costruire un futuro sempre più digitale e inclusivo!