Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Una giornata speciale per gli alunni della classe 1A del plesso! 😊
 
 
Hanno partecipato al laboratorio "SU RIFRISHU DE PASCHIXEDDA", proposto dall'Associazione Eida in collaborazione con l'associazione Blue Life, la biblioteca comunale di Flumini e il comune di Quartu Sant'Elena.
Durante il laboratorio, gli esperti hanno proiettato un breve documentario fotografico sull'ambiente e il mare, hanno raccontato del recupero di 150 nasse fantasma dal mare di Geremeas, che ha permesso di salvare circa 1500 pesci e di rendere l'ecosistema più sano! 🌊
 
L'obiettivo dell'evento era di sensibilizzare gli alunni alla tutela dell'ambiente marino e ci sembra che il messaggio sia stato recepito!
 
Ringraziamo Simone, Andrea, Linda e Francesco per lo straordinario lavoro coinvolgente fatto con gli alunni. L'incontro è stata una lezione dinamica e partecipata, durante la quale la classe ha seguito con grande attenzione e ha preso parte al laboratorio educativo istruttivo con grande interesse.
I bambini si sono dimostrati curiosi e profondamente sensibili al tema, evidenziando un forte interesse a imparare, conoscere e informarsi. Siamo orgogliosi di loro! 💪
 
 

Alcuni giorni fa gli alunni della classe 1 A hanno vissuto un'esperienza unica!

Hanno partecipato al progetto "Sa lingua sarda 2" gestito da "Sa Bertula antiga". Hanno imparato come si fanno il formaggio, la ricotta e scoperto la cultura sarda. Hanno assaggiato il formaggio e la ricotta preparati dall'esperto.
🐐🐑🐏🥛🧀
La scuola è anche questo!
Un'esperienza indelebile per i nostri alunni!
Un ringraziamento all' esperto Marco Corda.
#SaLinguaSarda #SaBertulaAntiga
#ic63quartu #ScuolaPrimaria
 
Classi 1A- 3A- 5A
🎼🎼🎶🎵
 
Gli alunni del plesso hanno avuto il piacere di assistere a un concerto emozionante con l'Associazione "Incontri Musicali".
I bambini erano completamente ammaliati dalle note e hanno vissuto un'esperienza indimenticabile!
 
 
🎵🎵🎶🎶🎶🎶🎵🎶🎶
 
 
📚
 
 
 
Gli alunni della 1A del plesso hanno partecipato alla Settimana Nazionale delle Biblioteche - Bibliopride con il laboratorio linguistico "Sa lìngua in Quartu 2" presso la *Biblioteca circoscrizionale di Quartu, condotto da Salvatore Sarigu. Durante il laboratorio, i nostri bambini hanno avuto l'opportunità di imparare la lingua sarda in un contesto divertente e interattivo, scoprendo anche i colori e i numeri in sardo!
La partecipazione al laboratorio non solo arricchisce la conoscenza della lingua sarda dei nostri studenti, ma promuove la valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna.
Is pipius de sa primu setzioni A de sa Scola Elementari Stella di Mare ant pigau parti a sa Cida Natzionali de is Bibliotecas (Bibliopride) cun su laboratòriu linguìsticu " Sa lìngua in Quartu 2 " ghiau de Salvatore Sarigu, anca est sa Biblioteca de Flùmini de Quartu. In s’ interis de su laboratòriu, is pipius nostus ant imparau sa lìngua sarda in unu bellu logu de spàssiu e de agiudu, scoberrendi po fintzas is coloris e is nùmerus in sardu!
Pigai parti a su laboratòriu at amanniau no sceti s’imparu de sa lìngua sarda de is discentis nostus, ma fintzas promòviu sa valorizatzioni de sa sienda culturali de Sardìnnia.
 

🏅 Lezioni speciali in 4A e 5A di Stella di Mare: si fa scherma! 🤺

I nostri alunni hanno avuto l'opportunità di avvicinarsi al mondo della scherma, grazie a un ciclo di lezioni coinvolgenti e divertenti.

Dopo aver imparato i movimenti base, si sono confrontati in piccole attività, (sempre in sicurezza) dimostrando impegno, spirito sportivo e tanto entusiasmo e divertimento!
Un modo diverso per allenare corpo e mente… e imparare giocando! 

👏 Un sentito grazie all' istruttore che con pazienza e passione ha saputo trasmettere i valori di questo sport: rispetto delle regole, concentrazione e autocontrollo.

Scherma #SportaScuola #ApprendereDivertendosi #ic63

📚📚📚📚📚
Le classi di Stella di Mare, parteciperanno alla manifestazione nazionale promossa dal Ministero della Cultura  "IL MAGGIO DEI LIBRI 2025", nata nel 2011 per promuovere la lettura come strumento di crescita personale e sociale. 
 
🗓️ Mercoledì 28 maggio, alle 9.15 - classe 5A - scuola primaria di Via Mar Ligure/IC. 6 e 3
 
 
#sistemabibliotecariourbano
#maggiodeilibri
#letture
📚📚📚📚📚