Il 9 e il 10 febbraio si sono svolti due laboratori in continuità con la Scuola dell’Infanzia.
Il primo di Lingua Inglese: un momento incentrato sulle emozioni, sul canto e sullo storytelling. È partito con un warm up all’insegna del canto - accompagnato da gesti - di alcune canzoni in lingua inglese, successivamente si è lavorato attraverso l’espressività mettendo in scena alcuni tra gli stati d’animo più conosciuti, concludendo con la lettura dell’albo illustrato “The color monster” e con la colorazione del proprio mostro. How are you feeling today?
Il giorno seguente si è tenuto il laboratorio linguistico-artistico e creativo.
Attraverso la lettura animata dell’albo illustrato poetico e commovente “Il bambino con i fiori nei capelli” si sono riscoperti temi profondi come la fragilità, l’inclusione, la malattia, la guarigione, l’empatia e l’amicizia vera.
Si ringraziano tutti i bambini per l’entusiasmo e le insegnanti della scuola dell’infanzia per averci concesso di fare questa bellissima esperienza!
Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.
